VIGANÒ Arredamenti
AZIENDA
Da più di 80 anni il nostro made in Italy porta nelle vostre case il comfort e la bellezza che ogni casa dovrebbe avere... per far si che anche a casa vostra vi troviate comodi e proviate una sensazione di piacere nel vedere un arredamento completo.
La storia della VIGANO’ Arredamenti muove i suoi passi in un settore che era, è, e sarà nel tempo “….l’arte e la tecnica di conformare con vari elementi gli ambienti interni per renderli più funzionali e confortevoli….”, già nella prima parte del secolo scorso tra le due grandi guerre.
E’ infatti nel lontano 1938 che il fondatore VIGANO’ Arturo, tappezziere, con il fratello Carlo, falegname, iniziano una collaborazione nei settori dell’arredamento, rivestimento di divani per il primo e realizzazione di opere di falegnameria per il secondo, che porterà alla nascita della VIGANO’ Arredamenti nel 1964, dopo la prematura morte dei fratelli Vigano’ e il proseguo da parte dei figli di Arturo.
Con essi la Vigano’ Arredamenti si evolve non solo con la trasformazione della storica “bottega” artigianale nella realizzazione nel 1969 dell’attuale sito espositivo sempre in Lesmo , anche, dalla sola produzione al commercio con vendita diretta al pubblico.
Sotto la direzione di VIGANO’ Antonio, vero trasformatore e trascinatore, l’azienda di famiglia acquista sempre più ampie fasce di mercato e competenza in un mercato segnato dal periodo del boom economico.
E’ con l’esperienza di un “vero maestro” che Antonio insegna al figlio e al nipote, l’attuale terza generazione della Vigano’, l’arte di proseguire con impegno e dedizione “l’amore per un lavoro” tramandato di generazione in generazione, con la premessa che
“….. gli esami non finiscono mai ……” (Edoardo De Filippo)